Sessioni, Corsi e Corsi Pluriennali

Sessioni, sia individuali che di gruppo, e Corsi possono essere organizzati ovunque, anche a domicilio, previo accordo con Pietro Malnati, telefonando al n. (0039) 338 98 70 347 o inviando una mail a pietro.malnati@gmail.com. Per conoscere il nostro listino o per preventivi personalizzati, potete contattarci sempre al n. (0039) 338 98 70 347 (N.B.: non rispondiamo a numeri anonimi).

Di seguito indichiamo dove è attualmente possibile ricevere Sessioni (di Counseling, Tuina, etc.) e frequentare Corsi individuali o in piccoli gruppi (se specificato), previo appuntamento contattando il numero di telefono sopra riportato. Riportiamo anche alcuni dei Corsi (di gruppo) programmati e dei Corsi Pluriennali attivati o programmati.

Sessioni Individuali (su appuntamento)

Counseling Olistico (anche in piccoli gruppi, come nel caso del Counseling Familiare), Qigong, Tuina, Tuina per Bambini, Moxa (Jiu), Boading Jianshen Qiu, ReikiTecniche di Rilassamento:

– Varese, presso Servizi Salute Belforte S.R.L..

Corsi Individuali (lezioni private su appuntamento)

Yiquan-Dachengquan, Qigong, Tuina (approfondimenti e/o supervisioni per chi è già Operatore), Tuina per Bambini (approfondimenti e/o supervisioni per chi è già Operatore):

– Varese, presso Servizi Salute Belforte S.R.L..

Corsi di Gruppo

Yiquan-Dachengquan:

– Varese, il giovedì dalle ore 19 alle ore 20, dall’inizio di settembre sino alla fine di giugno di ogni anno (prorogabile sino alla fine di luglio), presso Servizi Salute Belforte S.R.L..

Qigong (incluse nozioni sull’Automassaggio):

– Varese, il martedì dalle ore 18 alle ore 19, a partire da ottobre 2016 (corso di 15 incontri organizzato da “Varesecorsi”, che sarà riproposto a marzo 2017 con 10 incontri e a seguire negli anni successivi), presso la Palestra della Scuola Elementare “San Giovanni Bosco”, via Busca 14 (N.B.: sino alla primavera 2017 il corso si teneva presso la Palestra della Scuola “Mazzini”, ingresso da via Como, alla sinistra dell’edificio scolastico, ma ora la Palestra è cambiata);

– Varese, il giovedì dalle ore 20 alle ore 21, dall’inizio di settembre sino alla fine di giugno di ogni anno (prorogabile sino alla fine di luglio), presso Servizi Salute Belforte S.R.L..

Tecniche di Rilassamento, Visualizzazione e Meditazione:

– Varese, il mercoledì dalle ore 13 alle ore 14, dall’inizio di settembre sino alla fine di giugno di ogni anno (N.B.: questo corso è attivato solo in presenza di un numero adeguato di interessati), presso Servizi Salute Belforte S.R.L..

Energetica Cinese, Tradizionale e Classica (approfondimenti teorico-pratici per chi è già Operatore Tuina, Insegnante di Qigong, Naturopata, etc.):

– Varese, il venerdì dalle ore 17.30 alle ore 20, presso Servizi Salute Belforte S.R.L. (N.B.:  generalmente con cadenza quindicinale, in base alle prenotazioni dei partecipanti che devono essere in numero adeguato).

Miglioramento della performance (10 incontri riproposti ciclicamente e attivati in presenza di un numero adeguato di interessati, rivolti a gruppi omogenei di clienti, su tematiche concordate, utilizzando gli strumenti del Counseling Aziendale, Scolastico o Sportivo, a seconda della tipologia e dei bisogni dei discenti):

– Varese, il venerdì dalle ore 20 alle ore 21, presso Servizi Salute Belforte S.R.L..

Reiki e Meditazione:

– Varese, il giovedì dalle ore 21 alle ore 23 (o, in alternativa, il sabato dalle ore 10 alle ore 12), da settembre a giugno di ogni anno, presso Servizi Salute Belforte S.R.L. (si tratta di serate di “scambio Reiki“, organizzate a completamento dei corsi di Primo e Secondo Livello, con cadenza quindicinale o mensile, in base alle prenotazioni dei partecipanti);

– Varese, seminari di Reiki di Primo Livello, seminari di Reiki di Secondo livello e seminari sulle Tecniche Originarie Giapponesi di Reiki nei week-end, attivati solo in presenza di un numero adeguato di interessati (almeno 4 per il Primo Livello e per le Tecniche Originarie Giapponesi, almeno 3 per il Secondo Livello).

Tuina per Bambini:

– Varese, incontri di Tuina per Bambini rivolti a genitori e corsi per diventare Operatori Tuina per Bambini, attivati solo in presenza di un numero adeguato di interessati (almeno 6 per gli incontri rivolti a genitori e 10 per i corsi per Operatori).

Moxa (Jiu):

– Varese, corsi di Moxa (Jiu) rivolti a Operatori in DBN, di durata variabile in base alle specifiche conoscenze pregresse dei candidati e alle competenze che vogliono acquisire, strutturati in incontri serali o concentrati in uno o più week-end, attivati solo in presenza di almeno 6 interessati.

Boading Jianshen Qiu:

– Varese, serate di approfondimento sui diversi utilizzi delle Boading Jianshen Qiu, attivate solo in presenza di almeno 6 interessati.

Corsi Pluriennali (Triennali/Quadriennali)

Abbiamo programmato Corsi Triennali/Quadriennali per diventare Counselor, Insegnanti di Yiquan-Dachengquan, Insegnanti di Qigong, Operatori Tuina e Reiki Master (gestiti in parte dallo Studio Malnati e in parte in collaborazione con altri Enti o Associazioni), che partiranno solo in presenza di almeno 10 persone interessate. Ciascun corso si svolgerà nei week-end, con cadenza mensile; sono previste, in aggiunta ai week-end, anche esercitazioni specifiche (che possono essere in parte autocertificate o rappresentare lo studio/pratica individuale del candidato e il tempo necessario a redigere l’eventuale “tesina finale”) e sessioni individuali, per un monte ore complessivo in linea con gli standard dalla nostra Scuola. Ad eccezione dei percorsi in Counseling, gli altri consentono (al termine della formazione) l’iscrizione diretta alle specifiche Sezioni del “Registro Regionale Lombardia Operatori DBN” e la possibilità di ottenere altri riconoscimenti, in base a modalità che saranno indicate su richiesta degli interessati.

A proposito di “standard”, ricordiamo che:

– i nostri Corsi Triennali per diventare Counselor Olistico (in collaborazione con la Scuola EST di Bergamo che rilascerà direttamente l’Attestato e i riconoscimenti annessi), prevedono un monte ore minimo di 1500 ore (tra lezioni frontali, esercitazioni e sessioni individuali);

– i nostri Corsi Quadriennali per diventare Insegnanti di Yiquan-Dachengquan, prevedono un monte ore minimo di 600 ore (tra lezioni frontali, esercitazioni e sessioni individuali); la durata dei corsi è riducibile a due anni/300 ore in caso di candidati con esperienze pregresse documentate;

– i nostri Corsi Triennali per diventare Insegnanti di Qigong, prevedono un monte ore minimo di 450 ore (tra lezioni frontali, esercitazioni e sessioni individuali);

– i nostri Corsi Triennali per diventare Operatori Tuina, prevedono un monte ore minimo di 650 ore (tra lezioni frontali, esercitazioni e sessioni individuali);

– i nostri Corsi Triennali per diventare Reiki Master, prevedono un monte ore minimo di 300 ore (tra lezioni frontali, esercitazioni e sessioni individuali).

I nostri Insegnanti di Yiquan-Dachengquan e i nostri Insegnanti di Qigong possono ottenere l’Attestato di “Educatore Sociale Sportivo Europeo”, con Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001 : 2008 e Etica SA 8000, rilasciate dall’Istituto Italiano Certificazione Qualità – IICQ, sulla base dello Standard Internazionale Educativo “Jitakyoei”, frequentando un apposito percorso “on-line” strutturato da UPKL (Union of Professionals KI LIFE), seguito da verifiche finali.

Alcune informazioni sui programmi dei Corsi indicati le potete trovare, in questo stesso sito, nella sezione “Documenti“. Tali corsi avranno luogo a Varese, presso “Servizi Salute Belforte S.R.L.”, viale Belforte 178 (o eventualmente, per ragioni di spazio o di sovrapposizione con altre iniziative, altrove), ma possono essere organizzati anche in altre città. Chi fosse interessato è invitato a contattarci agli indirizzi sotto riportati: appena raggiungeremo il numero minimo di iscritti, calendarizzeremo le date degli incontri, in accordo con i partecipanti.

Per info: Pietro Malnati, tel. (0039) 338 98 70 347; email: pietro.malnati@gmail.com; https://studio-malnati.com/