Tuina per Bambini

Il Massaggio Infantile Cinese.

Studio Malnati di Malnati Pietro (C) 2015 - All Right Reserved
Studio Malnati di Malnati Pietro
(C) 2015 – All Right Reserved

Il Tuina per Bambini (noto anche come “Tuina per l’Infanzia” o “Tuina Pediatrico”, dato che si rivolge a soggetti in età pediatrica) è un massaggio infantile di origine cinese, facile da praticare, piacevole e assolutamente indolore. Si basa sui principi dell’energetica tradizionale cinese e consente di migliorare il benessere e di aumentare la vitalità dei bambini da 0 a 7-12 anni di età.

Le tecniche sono applicate solo su alcune aree del corpo, localizzate prevalentemente sulle mani, sugli avambracci, sui piedi, sulla testa, sull’addome e sulla schiena. Si utilizzano diverse manovre che risultano sempre gradite al bambino e di breve durata (complessivamente la sessione è di 10-15 minuti).

Il Tuina per l’Infanzia offre ai genitori uno strumento in più per sostenere lo sviluppo dei propri figli e per rafforzare il rapporto con loro.

PROPOSTA:

  1. Un corso rivolto ai genitori (indicativamente 5 o 6 incontri di un paio d’ore ciascuno), durante il quale essi hanno la possibilità di acquisire le competenze per effettuare delle brevi sequenze di massaggio.
  2. Corsi rivolti a Operatori in DBN, di durata variabile in base alle specifiche conoscenze pregresse dei candidati e alle competenze che vogliono acquisire.
  3. Corsi per diventare Operatori Tuina per Bambini, rivolti a Operatori Tuina, Insegnanti di Qigong e Agopuntori (con possibilità di iscrizione a OTTO – Associazione Professionale degli Operatori Tuina-Qigong e Tecniche Orientali, in base a modalità che saranno specificate su richiesta degli interessati), della durata di un anno/100 ore (circa).
  4. Sessioni individuali di Tuina per l’Infanzia, su appuntamento.

DOCUMENTI:

Articolo e programma dei corsi col M° Pietro Malnati

Tuina infantile: i bambini “Shí” e i bambini “Xū”

Tuina infantile: Erhou Gaogu e altri punti

Tuina infantile: l’osservazione della “linea dell’indice”