Tecniche di Rilassamento

Tecniche di Rilassamento, Visualizzazione e Meditazione: “ricaricarsi” in modo semplice e piacevole.

La vita di tutti i giorni ci sottopone, sempre più spesso, a situazioni di forte stress e tensione. Da qui l’importanza di imparare delle tecniche che ci consentano di recuperare uno stato di distensione e benessere ottimale.

Durante i corsi da noi a tal fine proposti, che possono essere strutturati in incontri serali o in seminari in uno o più week-end, verranno sperimentate alcune tecniche di rilassamento in abbinamento a “visualizzazioni guidate”: mentre le prime si focalizzano sul corpo, le visualizzazioni hanno lo scopo di “distrarre” la mente dai problemi quotidiani, ottenendo di conseguenza un rilassamento ancor più profondo, che consente all’individuo di “ricaricarsi”, recuperando energia. Verranno presentati metodi di derivazione sia occidentale che orientale, che includono anche la Meditazione “Riflessiva” (concentrazione su uno o più oggetti) e la Meditazione “Ricettiva” (concentrazione sulla “assenza di pensieri”).

PROPOSTA:

  1. Sessioni individuali di Tecniche di Rilassamento, Visualizzazione e Meditazione, su appuntamento.
  2. Sessioni individuali o di gruppo di Visualizzazioni guidate, espressamente pensate per Sportivi, Studenti e Lavoratori che vogliono non solo rilassarsi, ma anche focalizzarsi su obiettivi specifici (aumento della performace, raggiungimento di una determinata meta, etc.).
  3. Corsi strutturati in incontri serali, con cadenza settimanale o bisettimanale.
  4. Corsi concentrati in uno o più week-end.

DOCUMENTI:

Articolo e programma dei corsi col M° Pietro Malnati

————————————————————————————————

(C) 2014 – 2017  Pietro Malnati – All Rights Reserved

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti di questo sito (testi, immagini, etc., alcuni risalenti anche al 2005 o precedentemente, come da datazione dimostrabile, quindi con copyright almeno 2005 – 2013) senza autorizzazione scritta da parte di

Pietro Malnati.

Ogni abuso sarà punito a norma di legge.

Per contatti: pietro.malnati@gmail.com