Tecniche di Comunicazione Efficace

Imparare a capire gli altri, a farsi capire da loro e… a capirsi.

La vita umana è una vita di “relazione”, che si esplica, cioè, attraverso l’interazione con altri individui. Da qui l’importanza di comprendere che cosa le persone vogliono comunicarci e la rilevanza di acquisire strumenti per trasmettere in modo efficace il nostro pensiero: solo così possiamo evitare incomprensioni, fraintendimenti, attriti inutili, che ci fanno perdere tempo ed energie e ci allontanano dai nostri obiettivi.

E’ evidente che non possiamo andare d’accordo con tutti e nemmeno è utile adattarsi e plasmarsi sempre alle esigenze altrui…. Capita però, spesso, che i contrasti con i nostri interlocutori sono solo legati all’incapacità di entrare in sintonia, in empatia: divergenze possono, quindi, essere solo apparenti e legate alle nostre incompetenze nel “comunicare”.

Proponiamo, quindi, un corso strutturato in incontri serali o in seminari in uno o più week-end, con lo scopo di condurre i partecipanti verso il miglioramento delle proprie competenze comunicative e relazionali. Pur non tralasciando gli aspetti teorici relativi alla comunicazione verbale e non verbale, il taglio sarà prevalentemente pratico, per consentire una padronanza concreta degli strumenti proposti. Durante gli incontri sarà possibile comprendere anche le nostre dinamiche comunicative e… conoscere e capire meglio noi stessi!

PROPOSTA:

  1. Corsi strutturati in incontri serali, con cadenza settimanale o bisettimanale.
  2. Corsi concentrati in uno o più week-end.
  3. Corsi espressamente pensati per Venditori che vogliono migliorare (in modo leale e etico) la propria capacità persuasiva.

DOCUMENTI:

Articolo e programma dei corsi col M° Pietro Malnati

————————————————————————————————

(C) 2014 – 2017  Pietro Malnati – All Rights Reserved

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti di questo sito (testi, immagini, etc., alcuni risalenti anche al 2005 o precedentemente, come da datazione dimostrabile, quindi con copyright almeno 2005 – 2013) senza autorizzazione scritta da parte di

Pietro Malnati.

Ogni abuso sarà punito a norma di legge.

Per contatti: pietro.malnati@gmail.com