DBN per Animali

Reiki, Qigong e Tuina per Animali Domestici.

Come abbiamo sottolineato in altre sezioni di questo sito, alcune Discipline Bio-Naturali (DBN) possono essere utilizzate anche su “animali d’affezione”, favorendo il rilassamento, migliorando il benessere e aumentando la vitalità. Ciò si traduce, anche, in un incremento della qualità del rapporto con i loro proprietari.

Il Reiki, in particolare, risulta sempre gradito ai “piccoli animali” e, dopo un Seminario di Primo Livello, gli stessi proprietari possono imparare ad eseguire direttamente delle specifiche sessioni, implementando l’interazione con i loro “amici a quattro zampe”.

L’impiego del Qigong, in questo contesto, è limitato alla tecnica dell’invio del Qi esterno (“Waiqizhifa”): le sessioni risultano simili a quelle di Reiki, ma l’esecuzione è riservata ad operatori esperti. La pratica personale del Qigong da parte dei cavalieri può, invece, perfezionare la loro postura a cavallo e favorire una migliore percezione della comunicazione non verbale del proprio destriero.

L’Energetica Tradizionale Cinese ha stilato specifiche mappature dei meridiani di diversi animali, mappature che ricalcano quelle dell’uomo. Il Tuina è, quindi, utilizzabile anche su cani, gatti e cavalli (ma pure su ovini, bovini, etc.): il nostro intento, anche in questo caso, è solo quello di aumentare la “vitalità”, mentre la “cura” è riservata, ovviamente, ai medici veterinari.

PROPOSTA:

  1. Sessioni di Reiki (o di Qigong) specifiche su animali domestici, su appuntamento;
  2. Seminari di Qigong appositamente pensati per cavalieri ed istruttori equestri;
  3. Sessioni di Tuina su piccoli animali, su appuntamento;
  4. Corsi base di Tuina rivolti a proprietari di “animali d’affezione” (indicativamente uno/due week-end o incontri serali di durata equivalente), durante i quali essi hanno la possibilità di acquisire le competenze per eseguire delle brevi sequenze di massaggio.

DOCUMENTI:

Reiki per Animali d’Affezione: alcune considerazioni

Qigong e Animali d’Affezione: alcune considerazioni

————————————————————————————————

(C) 2014 – 2017  Pietro Malnati – All Rights Reserved

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti di questo sito (testi, immagini, etc., alcuni risalenti anche al 2005 o precedentemente, come da datazione dimostrabile, quindi con copyright almeno 2005 – 2013) senza autorizzazione scritta da parte di

Pietro Malnati.

Ogni abuso sarà punito a norma di legge.

Per contatti: pietro.malnati@gmail.com