Tuina per l’Infanzia a Varese, col M° Pietro Malnati: Percorso Formativo in partenza a breve!

Sei un Operatore in Discipline Bionaturali, con solide basi in Energetica Cinese, e vuoi imparare il “Tuina per l’Infanzia“? Ecco l’occasione giusta per te: abbiamo previsto a Varese un corso articolato in due moduli, base e avanzato, ripartito in incontri di 3 ore al sabato pomeriggio, con cadenza quindicinale, per un totale di 8 sabati (4 + 4). Tra i due moduli sarà necessario un periodo di pratica “autocertificata”, per padroneggiare in modo adeguato le tecniche apprese.

Entriamo più nel dettaglio.

Il Tuina per l’Infanzia

E’ il massaggio infantile cinese, facile da praticare, piacevole e assolutamente indolore. Si basa sui principi dell’Energetica Cinese e consente di migliorare il benessere e di aumentare la vitalità di bambini da 0 a 7-12 anni di età. Le tecniche sono applicate su alcune aree  e “linee” del corpo, localizzate prevalentemente sulle mani, sugli avambracci, sui piedi, sulla testa, sull’addome e sulla schiena, aree e “linee” specifiche e diverse, in parte, dai meridiani degli adulti. Pure specifiche sono le tecniche manuali e le modalità di applicazione di quelle complementari, che risultano sempre gradite al bambino e di breve durata: una sessione di lavoro necessita, complessivamente, di soli 10-15 minuti.

Il corso

E’ articolato su 8 sabati pomeriggio di 3 ore ciascuno (modulo base di 4 incontri e modulo avanzato di altri 4 incontri), per complessive 24 ore + 30 ore di pratica “autocertificata” tramite schede che saranno consegnate durante il primo seminario.

N.B.: daremo anche la possibilità di seguire, in data da definirsi, un corso di perfezionamento di ulteriori 16 ore (e altre 30 di supervisione), in modo da arrivare complessivamente a 100 ore (40 teoriche + 60 pratiche), per chi fosse interessato a un percorso ancora più completo. 

N.B.2: chi ha già partecipato ad una formazione analoga con noi, può rifrequentare a metà prezzo.

Il docente

Pietro Malnati, Insegnante di TuinaQigong e Arti Marziali Cinesi.

Per info e iscrizioni: Pietro Malnati, tel. (0039) 338 98 70 347; email: pietro.malnati@gmail.com; https://studio-malnati.com/

Autore: studiomalnati

Counseling e Coaching, con Specializzazione in Discipline Orientali, Olistiche e Bio Naturali (Libera Professione ai sensi della Legge n. 4/2013) - P.IVA: 03395340122.