Tuina e Qigong a Varese, col M° Pietro Malnati: Corsi per diventare “Operatori”.

Oltre ai corsi introduttivi e di approfondimento di Tuina e di Qigong, proponiamo periodicamente anche programmi per diventare “Operatori” (o meglio: “Operatori” di Tuina e “Istruttori” di Qigong).

Vista l’attuale emergenza pandemica e i vincoli imposti dalla normativa specifica, possiamo ammettere alla formazione, in base agli spazi da noi utilizzati, un numero massimo di 14 persone; il minimo è, invece, di 8 persone per la necessità di coprire i costi e di realizzare un margine accettabile.

I percorsi sono strutturati in modo diverso, a seconda dei prerequisiti in possesso degli aspiranti discenti e cioè:

  1. 10 week-end (minimo 15 ore cad.) di lezioni frontali teorico/pratiche all’anno per 3 anni, più 250 ore di pratica documentata/supervisionata per coloro che non hanno alcuna esperienza precedente;
  2. 10 week-end (minimo 17 ore cad.) di lezioni frontali teorico/pratiche all’anno per 2 anni, più 250 ore di pratica documentata/supervisionata per coloro che hanno completato una formazione in Shiatsu o in Naturopatia o, comunque, in Discipline Bionaturali che prevedano un’ottima acquisizione di conoscenze sull’Energetica Cinese (MTC);
  3. 10 week-end (minimo 17 ore cad.) di lezioni frontali teorico/pratiche all’anno per 1 solo anno, più 250 ore di pratica documentata/supervisionata, limitatamente al Qigong, per coloro che hanno frequentato una Scuola di Tuina che preveda una approfondita conoscenza del “Qigong per Operatori”, previo superamento di un esame per valutare le effettive competenze acquisite, sostenuto presso di noi.

Richiediamo, inoltre, la compilazione di una tesina finale di almeno 25 pagine e il possesso di un Diploma di Maturità conseguito prima dell’inizio della formazione.

I suddetti corsi consentiranno, dato il monte ore complessivo e i crediti riconosciuti per gli studi pregressi, di iscriversi al “Registro degli Operatori in Discipline Bionaturali” della Regione Lombardia, ex lege n. 2/2005, nelle sezioni “Tuina” o “Qigong”.

Come data di inizio abbiamo deciso per gennaio 2021; inoltre faremo un Open Day a novembre (indicativamente il secondo week-end: comunicheremo il giorno esatto in seguito).

Per info e preiscrizioni: Pietro Malnati, tel. (0039) 338 98 70 347; email: pietro.malnati@gmail.com; https://studio-malnati.com/

Autore: studiomalnati

Counseling e Coaching, con Specializzazione in Discipline Orientali, Olistiche e Bio Naturali (Libera Professione ai sensi della Legge n. 4/2013) - P.IVA: 03395340122.