Le Discipline Bionaturali ai Tempi del Coronavirus: Aggiornamenti….

Il 12 marzo ho scritto alcune righe sulla possibilità o meno di svolgere le attività Bionaturali/Olistiche, in questo periodo di “emergenza da Coronavirus”; si trattava di considerazioni sollecitate sia dai miei clienti, sia da qualche collega, vista l’“inerzia” di alcune (ma non tutte) Associazioni Professionali del nostro Settore.

Dissi, in quell’occasione, che era evidente che dovevano considerarsi sospese tanto le attività di gruppo, quanto quelle individuali, citando i riferimenti normativi.

Sono cambiate, nel frattempo, le date di questa pausa, forzata ma necessaria: il DPCM del 22 marzo aveva spostato la data del 25 marzo, come sospensione di alcune attività, al 03 aprile, inasprendo anche le restrizioni e recentemente il DPCM del 1° aprile ha fissato come nuova data il 13 aprile. Ma già l’Ordinanza della Regione Lombardia n. 524 del 21 marzo aveva prorogato, in ambito regionale, i termini contenuti nei precedenti DPCM sino al 15 aprile, introducendo ulteriori divieti.

Sono probabili altre proroghe e quindi presumo che prima di maggio sarà difficile che sia possibile riprendere le attività sia individuali sia di gruppo: procederò a ricalendarizzare le mie iniziative di conseguenza.

Pietro Malnati, tel. (0039) 338 98 70 347; email: pietro.malnati@gmail.comhttps://studio-malnati.com/

Autore: studiomalnati

Counseling e Coaching, con Specializzazione in Discipline Orientali, Olistiche e Bio Naturali (Libera Professione ai sensi della Legge n. 4/2013) - P.IVA: 03395340122.