Tuina per l’Infanzia a Brescia, col M° Pietro Malnati: Percorso Formativo nel 2020.

Abbiamo calendarizzato nel 2020 un percorso formativo in “Tuina per l’Infanzia“.

Il Tuina per l’Infanzia

E’ il massaggio infantile cinese, facile da praticare, piacevole e assolutamente indolore. Si basa sui principi dell’Energetica Cinese e consente di migliorare il benessere e di aumentare la vitalità di bambini da 0 a 7-12 anni di età. Le tecniche sono applicate su alcune aree  e “linee” del corpo, localizzate prevalentemente sulle mani, sugli avambracci, sui piedi, sulla testa, sull’addome e sulla schiena, aree e “linee” specifiche e diverse, in parte, dai meridiani degli adulti. Pure specifiche sono le tecniche manuali e le modalità di applicazione di quelle complementari, che risultano sempre gradite al bambino e di breve durata: una sessione di lavoro necessita, complessivamente, di soli 10-15 minuti.

Il corso

E’ organizzato in due week-end (modulo base e modulo avanzato) di 12.5 ore ciascuno, per complessive 25 ore + 30 ore di pratica “autocertificata” tramite schede che saranno consegnate durante il primo seminario.

N.B.: daremo anche la possibilità di seguire, in data da definirsi, un corso di perfezionamento di ulteriori 15 ore (e altre 30 successive di supervisione) su due giorni “pieni”, in modo da arrivare complessivamente a 100 ore (40 teoriche + 60 pratiche), per chi fosse interessato a un percorso ancora più completo. 

N.B.2: attiveremo, inoltre, “laboratori di tuina per l’nfanzia“, attraverso i quali sarà possibile sperimentare un’attività “concreta” su casi specifici, al fine di implementare le proprie competenze e di “aggiornarsi”….

Le date

15 e 16 febbraio 2020 + 09 e 10 maggio 2020.

I costi

Euro 150 per un solo seminario (75 per chi ha già frequentato il corso in passato) o euro 250 per entrambi i seminari, se saldati in un’unica soluzione.

I destinatari

Operatori Tuina. Valuteremo anche le eventuali candidature di altre tipologie di professionisti del settore bionaturale.

Le modalità di iscrizione

Le domande di iscrizione devono pervenirci (complete di nome, cognome, C.F. e/o P.Iva, etc, + breve CV) entro il 15 gennaio 2020. Il pagamento potrà essere effettuato prima dell’inizio dei seminari.

Il luogo di svolgimento del corso

Brescia, presso la sede operativa dell’Associazione Wuwei.

Il docente

Pietro Malnati, Insegnante di Tuina, Qigong e Arti Marziali Cinesi.

Per info e iscrizioni: Pietro Malnati, tel. (0039) 338 98 70 347; email: pietro.malnati@gmail.comhttps://studio-malnati.com/

Autore: studiomalnati

Counseling e Coaching, con Specializzazione in Discipline Orientali, Olistiche e Bio Naturali (Libera Professione ai sensi della Legge n. 4/2013) - P.IVA: 03395340122.