Abbiamo già ampiamente parlato del Corso Triennale per Operatori Tuina che partirà a Milano nel mese di ottobre (si vedano i seguenti articoli: “Tuina a Milano: lo Studio Malnati stila un accordo con altri due Enti per l’organizzazione di corsi”; “Corso Triennale per Operatori Tuina a Milano, con lo Studio Malnati: Open Day il 17 Settembre”; “Corso Triennale per Operatori Tuina a Milano, con lo Studio Malnati: ecco il programma sintetico”). Ricordiamo che informazioni più dettagliate sui programmi didattici e sul corpo docente li forniremo durante l’Open Day che avrà luogo il 17 settembre a Milano, presso la sede di “ENAC LOMBARDIA – C.F.P. CANOSSA”, via della Chiusa n. 9, dalle ore 14 alle ore 17, sede dove si terranno anche le lezioni del corso: invitiamo tutti gli interessati a partecipare (N.B.: via della Chiusa n. 9 si trova a circa 400 metri dalla fermata del metrò M3/Linea Gialla “Missori”, quindi a circa 800 metri dalla Piazza del Duomo).
In questo contesto forniamo qualche informazione aggiuntiva. Innanzitutto il corso sarà ripartito in 9 seminari annuali di 17 ore ciascuno, per complessive 153 ore all’anno/459 ore nel triennio (come indicato nel già citato articolo: “Corso Triennale per Operatori Tuina a Milano, con lo Studio Malnati: ecco il programma sintetico”). Tali seminari si terranno nei fine settimana, con cadenza mensile, con il seguente orario: dalle ore 9 alle ore 13.15 e dalle ore 14.15 alle ore 18.30, sia del sabato sia della domenica.
Alle 459 ore di “lezioni frontali” vanno aggiunte 250 ore di tirocinio e almeno altre 50 ore necessarie per la preparazione della “tesina finale” e per le “valutazioni in itinere”. Il monte ore formativo complessivo sarà, di conseguenza, di 759 ore.
Il 17 settembre (durante l’Open Day) ci si potrà preiscrivere al corso, compilando un modulo di raccolta dati: il perfezionamento dell’iscrizione avverrà con il versamento della prima delle tre rate annuali previste, tramite bonifico da effettuarsi entro la fine di settembre.
Per info: Pietro Malnati, tel. (0039) 338 98 70 347; email: pietro.malnati@gmail.com; www.studiomalnati.wordpress.com