Yiquan (Dachengquan) e Qigong a Varese: ripartono i corsi col M° Pietro Malnati.

A settembre ripartiranno sia i corsi di Yiquan-Dachengquan (il lunedì, dalle ore 19 alle ore 20), sia quelli di Qigong (il lunedì, dalle ore 20.15 alle ore 21.15) tenuti  dal M° Pietro Malnati (Maestro 6° Chieh di Yiquan-Dachengquan Gongfu e Yangsheng Qigong, riconosciuto come “Caposcuola” dalla Professional Wushu Kungfu Association Club Italia – PWKA, e dal Movimento Sportivo Popolare Italia – MSP/CONI, nonchè Insegnante Qigong e Operatore Tuina e Tuina per Bambini, riconosciuto dall’Associazione Professionale degli Operatori Tuina-Qigong e Tecniche Orientali – OTTO), presso “Servizi Salute Belforte”, viale Belforte 178 – Varese.

Lo Yiquan, noto anche come “Dachengquan”, è una disciplina tradizionale cinese, simile al Taijiquan (scritto anche, con una translitterazione ormai superata, “Tai Chi Chuan”) ma più essenziale: sviluppa la forza (fisica e interiore) e aumenta la capacità di coordinazione motoria, abilità utili nella la vita di tutti i giorni e applicabili anche per la difesa personale.

Il Qigong (scritto anche, con una translitterazione ormai superata, “Chi Kung“) è una disciplina energetica cinese che si avvale di esercizi fisici, respiratori e mentali (meditazioni/visualizzazioni), nonché di metodiche di rilassamento e di auto massaggio. Migliora il benessere generale, aumena la vitalità e allena la mobilità dell’apparato locomotore.

Per info: Pietro Malnati, tel. (0039) 338 98 70 347; email: pietro.malnati@gmail.com; www.studiomalnati.wordpress.com

Autore: studiomalnati

Counseling e Coaching, con Specializzazione in Discipline Orientali, Olistiche, Bio Naturali e Naturopatiche (Libere Professioni ai sensi della Legge n. 4/2013), nonché Massoterapia e Idroterapia - MCB (Arti Sanitarie Ausiliarie ai sensi della Legge n. 1264/1927) - P.IVA: 03395340122.